Differente
In mostra alla Locanda dell’Arte a Solonghello (AL) gli artisti Guido Stercoli e Atelier Atomico, firma a quattro mani degli artisti Luca Salvatore Francocci e Paolo Bianchi Manas.
Stercoli, artista di meticolosa e sapiente perizia tecnica, di perfetti equilibri compositivi, d’eleganza esecutiva sempre sfocianti in sintesi di grande equilibrio formale e narrativo.
Bianchi & Francocci lavorano a quattro mani da più di 18 anni in spazi decostruiti o anarchicamente ri-costituiti, procedimenti operativi che si muovono indifferentemente tra il piano del caso e quello della necessità e della fine pittura, dove le tracce, i segni, le forme ed i colori emergono per trasparenze.
Due mondi, una lettura per differenze.
Storie raccontate che riflettono sulla relatività dell’individuo e dell’oggetto e indagano la possibilità di evocare i modelli del passato conferendo loro vita nuova e forme attuali.
Per rendere più esplicita e chiara questa lettura, vi invitiamo all’esposizione presso la Locanda dell’Arte, luogo iconico che parla di storia, benessere e convivialità in un contesto di arte e cultura del bello immerso nella natura del territorio collinare del Monferrato.